Clive Barker della fama di Hellraiser ha scritto e prodotto un film horror fantasy divertente ed eccitante. <br/> <br/> Il trucco fatto da Bob Keen e Geoffrey Portass è stato fantastico. Ci è voluta una bella immaginazione per inventare questi mutanti che vivevano sottoterra. E 'stato davvero un piacere vedere la qualità del lavoro. <br/> <br/> Non era particolarmente orribile, dato che la peggiore creatura era in realtà un serial killer umano. <br/> <br/> Ho appena visto Craig Sheffer in Shadow of Doubt l'altro giorno e ha fatto un buon lavoro anche in questo film. Niente di spettacolare, ma giusto. Questo era il terzo film di Anne Bobby, ed era anche buona. <br/> <br/> Il finale è stato spettacolare ei redneck hanno ottenuto i loro dolci, come David Cronenberg. Ha! Non chiedermi perché amo così tanto questo film … Forse è arrivato in un momento della mia vita in cui desideravo disperatamente inserirmi, forse sono i fantastici effetti dei mostri, forse perché mi è piaciuto il romanzo & quot; Cabal & quot ;, ma è probabilmente perché I LOVE Clive Barker. Penso che sia giusto avvisarti del film e il romanzo non ha una vera risoluzione e, come me, probabilmente avrai un momento del WTF alla fine. Sono stati pianificati almeno due sequel, ma non sono mai stati realizzati a causa del fatto che il film è stato floppato per alcuni motivi. Lo studio ha apportato tagli drastici al film tagliando una buona 30 minuti circa e ha fatto un lavoro ORRIBILE promuovendolo. La pubblicità ha fatto sembrare solo un altro slasher economico che mostra principalmente il "Pulsante faccia / Maschera & quot; Personaggio di Decker. Questo è un film sui mostri! A proposito di fantasia! Di un posto chiamato Midian! È una storia in cui i mostri sono i bravi ragazzi.Non c'è davvero nient'altro là fuori piace! Non è un film per tutti, suppongo, ma è una delle tante grandi opere di Clive. Siediti e preparati a essere portato a Madian - dove sono i mostri. Non posso valutare il film perché leggo & quot; Cabal & quot; il racconto di Clive Barker su cui si basava, anni prima che sapessi che era stato trasformato in un film. E non lo dirò se leggerai & quot; Cabal, & quot; penseresti che il film sia stato brillante, perché non lo è. Nella migliore delle ipotesi, è un discreto film horror di livello B. In realtà, volevo solo menzionare che & quot; Cabal & quot; è probabilmente il pezzo di letteratura più commovente, inquietante, avvincente, angosciante, bello, deprimente, edificante e trascendentale che abbia mai letto. Non giudicare un libro dal suo film. Se non lo hai già fatto, leggi & quot; Cabal. & Quot; A rischio di sembrare un hippie sdolcinato, può cambiare la tua percezione. Leggendo i commenti di altre persone, sono contento di non essere l'unico a credere che questo film sia così brutto. L'ho visto di recente sulla televisione britannica. Sono davvero contento di non aver sprecato i miei soldi pagando per vedere il film al cinema. Ora sento di aver perso tempo a guardarlo a casa. Speravo in grandi cose considerando la reputazione e il lavoro precedente di Clive Barker, ma questo è stato terribile. Trama confusa. Davvero una cattiva recitazione. Personaggi non credibili Spazzatura fine Gli unici buoni punti. Ottimo trucco ed effetti speciali. Ma è così. Il mio consiglio. Noleggia / noleggi un film diverso se stai assumendo / noleggiando un film da guardare. Non comprarlo Guarda qualcos'altro in TV. Nightbreed è probabilmente uno dei migliori adattamenti cinematografici del lavoro di Clive Barker. Detto questo, Nightbreed non è un grande film. Nel complesso mi piace, ma lasciamolo affrontare, finora le opere scritte di Clive Barker non sono state tradotte bene nel film. Gli effetti di trucco e creatura sono eccellenti. I set per la maggior parte erano molto efficaci, specialmente Midian, sia sopra che sotto terra. La storia è abbastanza buona, anche se senza i più profondi concetti filosofici trovati nel libro ha una sorta di "stato lì, fatto che & quot; sentire, ma per la maggior parte funziona. Mi piace anche l'idea alla base della storia e come ti faccia dubitare di ciò che rende davvero un mostro. <br/> <br/> Il film non è però privo di difetti, e anche loro sono grandi. Prima di tutto il ritmo del film è molto irregolare, a volte si muove una buona clip, e in altri si trascina un po '. Un altro grosso problema sono le prestazioni, una coppia è piuttosto buona. David Cronenberg per esempio è opportunamente raccapricciante, in un modo minimizzato, ma la maggior parte del resto del cast è alquanto deludente. Non sono orribili, solo un po 'troppo piatti e di legno. Pensavo che il difetto più grande per me fosse il montaggio. Molte transizioni di scena sono state molto brusche dando a Nightbreed una sensazione quasi incompleta. <br/> <br/> Devo dire ancora una volta che in generale mi piace come Nightbreed, non era buono come il libro, anche se è piuttosto raro che un film è buono come il libro su cui è basato. Ho trovato che questo è particolarmente vero per il genere horror. È davvero difficile riprodurre le immagini che un bravo scrittore di horror può generare nella tua mente sul film, suppongo. Se sei un fan di Barker o dell'orrore in generale probabilmente ti piacerà questo. Tuttavia, se l'orrore non è la tua tazza di tè, o hai uno stomaco debole, probabilmente non è per te.
Furgmelod replied
350 weeks ago